Alberghiero di Amatrice: tornano i grandi eventi e i successi

Dopo due anni di silenzio imposto dallo stato pandemico tornano i grandi eventi legati al mondo della ristorazione e l’Alberghiero di Amatrice ha conquistato subito la scena con risultati da protagonista. 

“Gli allievi dell’indirizzo cucina si sono qualificati per la finale regionale di Startupper School Food di Lazio Innova – ha commentato soddisfatta la Direttrice del Centro di Formazione Professionale Anna Fratini – mentre la classe IV, indirizzo Sala, vanta primo e terzo classificato nella selezione regionale del primo Concorso Nazionale A.I.B.E.S., utile a contendere il podio nazionale in occasione della fase nazionale che si terrà a Milano il prossimo settembre”.  

Il due maggio nella sede dell’Associazione Italiana Barmen e Sostenitori di Roma, Sezione Lazio e Umbria si è svolta la selezione regionale del primo Concorso Nazionale A.I.B.E.S. riservato agli Istituti Alberghieri e Professionali. 

Alla presenza del Presidente Nazionale A.I.B.E.S. Angelo Donnaloia, del Consigliere Nazionale Luciano Mammarella e del Fiduciario della Sezione Lazio e Umbria Arterio Fortuna, le alunne e gli alunni del Centro di Formazione Professionale Alberghiero di Amatrice hanno sfidato a colpi di shaker i compagni di altre scuole alberghiere del Lazio. 

Vincitore è risultato l’alunno Valerio Ambrifi dell’Alberghiero di Amatrice, al terzo posto Francesca Donnini: a settembre parteciperà, a Milano, alla selezione nazionale che decreterà i tre finalisti che parteciperanno al Nazionale A.I.B.E.S. nella competizione a loro riservata che decreterà il “Campione Nazionale degli Istituti Alberghieri e Professionali”. 

ISTITUZIONE FORMATIVA RIETI
Via dell’Elettronica, snc – 02100 Rieti
Tel. 0746.1973519 – Fax 0746.280400
email: info@ifrieti.itdirezione@pec.ifrieti.it