Istituzione Formativa: Il centro di formazione di Rieti intitolato all’amico e collega Patrizio Mei

Si è svolta mercoledì 9 novembre, presso l’Istituzione formativa –  centro di formazione di Rieti – la cerimonia commemorativa in ricordo del collega Patrizio Mei, al quale è stata intitolata la sede. 

Fra la commozione e l’affetto della moglie Andreina e della figlia Cecilia, dei parenti, dei colleghi, degli alunni della scuola degli amici intervenuti, è stata scoperta la targa commemorativa, a cui è seguita la benedizione di Monsignor Falcetti, parroco di San Michele Arcangelo ed amico di famiglia.

“E’ stato un riferimento per tutti, sempre presente e disponibile specialmente nei momenti di emergenza e difficoltà, dotato di grande senso del dovere considerava la scuola parte della sua vita.  Per tutti era l’Amico, nel vero significato della parola: leale capace di un legame sentito e pienamente disinteressato, per lui il rispetto era un valore portante e caratterizzante. Il suo era un rispetto sentito e incondizionato: per il prossimo, per i suoi colleghi, per i ruoli.  Impossibile da dimenticare, a Patrizio va il nostro grazie. Grazie per esserci stato e per aver lasciato il segno; un segno ed un’impronta che rimarrà per sempre nella scuola che tu hai amato tanto e che da oggi porterà il tuo nome”, queste le parole caratterizzanti tutti gli interventi che si sono succeduti nel corso della celebrazione.

I ragazzi hanno poi consegnato alla moglie ed alla figlia una targa a nome di tutti i colleghi ed amici, e l’incontro si è concluso dopo aver piantumato un alberello di ulivo, simbolo di pace e fratellanza. Questo gesto vuole essere un segno e un ricordo continuo da offrire ai nostri colleghi, docenti ed allievi in memoria di Patrizio.

Presenti alla commemorazione il Presidente della Provincia Mariano Calisse, il vice Presidente Ilario di Loreto, il sindaco di Monte San Giovanni Salvatore Mei.

ISTITUZIONE FORMATIVA RIETI
Via dell’Elettronica, snc – 02100 Rieti
Tel. 0746.1973519 – Fax 0746.280400
email: info@ifrieti.itdirezione@pec.ifrieti.it