Passo Corese

Nella sede del Centro di Formazione Professionale di Passo Corese di Fara in Sabina in Via Ternana 28, raggiungibile mediante trasporto pubblico locale, sono attivi corsi gratuiti nel settore della Logistica e Riparazione dei veicoli a motore.

Nel settore della Riparazione dei veicoli a motore ampio spazio viene riservato alle esercitazioni pratiche effettuate presso una vera e propria officina meccanica a totale disposizione degli allievi nelle vicinanze del Centro. Per il settore della logistica i ragazzi hanno a disposizione aule e laboratori informatici compresi di software di utilizzo gestionale per i servizi logistici e spazi attrezzati che riproducono quelli tipici della gestione, movimentazioni e scarico delle merci.

Le esercitazioni pratiche danno la possibilità ai ragazzi di acquisire competenze, conoscere a fondo il mestiere, facilitando l’inserimento nel mondo del lavoro, sia in modo indipendente che all’interno di un team. I periodi di stage in azienda consentono agli allievi di confrontarsi direttamente con il contesto lavorativo e di completare la propria formazione con la preparazione dei professionisti delle aziende che li ospitano.

Comunicazioni Istituzionali

Label di Eccellenza per l’IFR

L’Agenzia Nazionale Erasmus+ INAPP ha insignito l’Istituzione Formativa della Provincia di Rieti del Label di eccellenza, riconoscimento che attesta la qualità del lavoro svolto nella gestione delle

LEGGI »

Corsi attivi

logistica

Logistica

Si occupa della movimentazione, stoccaggio, trasporto e spedizione delle merci, curando in particolare la gestione del magazzino e il trattamento dei flussi delle merci in sistemi logistici di terra, portuali e aeroportuali.

meccanica

Riparazione dei veicoli a motore

Esegue le operazioni di riparazione e la manutenzione dei veicoli (automobili, moto, camion, ecc.), occupandosi delle fasi di accettazione, check up e diagnosi, controllo/collaudo e riconsegna. Utilizza le più moderne tecnologie meccaniche e elettroniche di intervento per garantire un servizio sicuro, economico e di qualità.

Contatti

DIRETTORE

ORARIO DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 13.30 

Sede

Telefono

Scrivici per maggiori info